Stacks Image 2810


Vergine e Martire Siracusana, nata e cresciuta nella fede cristiana, insegnaci a professar la nostra fede con impegno, amore e sacrificio. Tu che scegliesti la vita Eterna, Tu che rifiutasti i beni terreni per accumulare quelli Eterni, Tu, salda e ferma come una colonna, guidata dallo Spirito Santo: insegnaci ad essere come Te e a rifiutare tutto quello che non è gradito al Nostro Signor Gesù Cristo. Suscita pensieri di Santità e di Purezza e sii la lampada che illumina i nostri passi per arrivare alla Patria Beata e lodare e cantare con Te la Santissima Trinità. Santa Lucia prega per noi.
Jasmine Lucia Longo


Santa Lucia, nostra Concittadina che hai testimoniato Cristo fino alla morte, aiutaci a comprendere la volontà di Dio e ad affidarci sempre nelle sue mani, affinché anche nel buio della nostra vita, riusciamo a vedere la Luce dell'Altissimo che dona speranza e forza.
Dario Bottaro


Quanto i miei genitori hanno pianto, o Lucia, pensando che nel grembo materno io morissi. Quanto ancora ti amerò, o Lucia, che con i tuoi occhi riflessi nei miei, mi porti a Cristo. Quanto ancora ti pregherò, o Lucia, di pregare Dio di cambiare il cuore dell'umanità. Quanto ancora ti penserò, o Lucia, in ogni mia difficoltà pensando al tuo pesante martirio. Quanto ancora piangerò, o Lucia, per il tuo martirio che anchio voglio soffrire per amor di Cristo. Quanto ancora gioirò, o Lucia, perché so che non sei nel paradiso tra gli angeli ma sei vicino al mio angelo custode. Quanto ancora aspetterò, o Lucia, finché Io invecchi e cada nel sonno profondo della morte e potrò vedere insieme a te il volto di Cristo. Quanto ti ringrazio, o Lucia, di tutto quello che hai pregato il Signore per Me!
Graziano Luciano Massimino